
ACADEMO
La missione
La scuola valorizza, altresì, il sapere e la conoscenza, concepiti come alimento fondamentale e imprescindibile per la stessa promozione del movimento, del corpo e delle prestazioni atletiche.
Il lavoro intenso e l’impegno fisico-cognitivo costante andranno a incrementare il senso di responsabilità e di auto efficacia degli allievi, così da consentire loro risposte coraggiose, critiche e mature rispetto alle difficoltà che inevitabilmente il percorso presenterà.
Non esiste una nuova idea di sport, esiste l’evoluzione dell’idea, la vita dell’idea, la maturazione e l’affermazione dell’idea.
Ricercare nel grigio della esperienza e capire dove e quando c’è stato l’allontanamento dall’origine, per poi comprenderlo e usarlo come miglioramento del metodo.
Si intende prima di tutto promuovere piena libertà di espressione degli allievi all’interno del loro specifico contesto d’azione.
Ciascun allievo è qui riconosciuto come giocatore con capacità uniche e non paragonabili a quelle degli altri, e perciò valutato nella sua singolarità, sebbene all’interno di un percorso di maturazione tecnica comune.

ACADEMO
orientati al miglioramento
Didattica
Letteratura accademica e approfondimento didattico. Attraverso la cultura si sviluppano capacità di apprendimento e comprensione capaci di trasmettere intelligenza e mentalità analitica.

TECNICA
Il rafforzamento tecnico viene svolto il sabato mattina.I giocatori coinvolti effettueranno 1 ora di allenamento tecnico-coordinativo.
Il gruppo di lavoro è composto da 2 allenatori e un numero massimo di 10 giocatori.Tali gruppi verranno divisi per capacità motorie ed età anagrafica.
